Lutto nel mondo della scuola reggiana per l’ improvvisa morte, nei giorni scorsi, a causa di un incidente domestico, della maestra Rosa Maria ex insegnante presso l’ Istituto Comprensivo ’Marco Emilio Lepido’ di via Premuda e da alcuni anni in pensione.
La maestra Rosa ha insegnato per 43 anni curando, tra l’altro, come collaboratrice del dirigente scolastico, il complicato passaggio verso la nuova forma istituzionale dalla precedente direzione didattica.
Le colleghe e i colleghi, gli ex dirigenti che si sono avvicendanti alla guida dell’Istituto e i tanti alunni che ha formato nel tempo desiderano ricordarla come una "persona gentile e disponibile, che si è sempre dedicata con passione e serietà al suo lavoro, contribuendo all’educazione e alla formazione di tantissimi bambini reggiani".
Diversi di loro, oltre che tante maestre di ieri e di oggi hanno anche dato l’ultimo saluto a Rosa Maria alla camera ardente. Per volontà dell’estinta la salma è stata cremata dopo una breve cerimonia civile.