Addio a Marco Tagliati. Scomparso a 56 anni

Una decina di giorni fa era stato colpito da un grave malore . Il decesso in una clinica in città. Ieri il commosso addio all’ex ristoratore.

Addio a Marco Tagliati. Scomparso a 56 anni

Addio a Marco Tagliati. Scomparso a 56 anni

Grande e commossa partecipazione ieri pomeriggio al funerale del noto operatore castelnovese, Marco Tagliati, deceduto a soli 56 anni alla clinica di Villa Salus di Reggio dove era stato recentemente ricoverato.

Una decina di giorni fa Marco Tagliati era stato colto da un improvviso malore ed è stato ricoverato immediatamente all’ospedale Maggiore di Parma in condizioni particolarmente gravi.

Successivamente è stato trasferito a Villa Salus di Reggio dove, a seguito del peggioramento delle sue condizioni, purtroppo è avvenuto il decesso due giorni fa.

Ieri pomeriggio il feretro di Marco Tagliati ha lasciato la Casa Funeraria Mammi di via Macchiusa in Castelnovo e, accompagnato dalle auto dei familiari, ha raggiunto la chiesa parrocchiale della Pieve di Castelnovo Monti, letteralmente invasa da un’immensa folla silenziosa e commossa che si è unita nel dolore ai familiari di Marco: alla figlia Alejandra con Emanuele, il papà Corrado, la mamma Dimma, la compagna Cristina, i fratelli Luigi ed Andrea, la cognata Emanuela, parenti e tanti amici.

A conclusione dell’onoranza funebre, celebrata da don Marco con riferimento al vangelo intonato alla circostanza, momento di grande commozione con il saluto dell’intera comunità castelnovese con caloroso applauso al feretro di Marco Tagliati, partito per la cremazione.

La scomparsa di Marco Tagliati a soli 56 anni, molto conosciuto e stimato da tutti, ha diffuso su Castelnovo Monti e non solo, un’ombra di dolore, un segnale di sgomento per un operatore che se ne va nel pieno della sua attività.

Marco ha fatto tanti lavori, affrontati sempre con grande entusiasmo, soprattutto nel settore dei servizi e della ristorazione: pizzaiolo e gestore di diversi locali tra cui la pizzeria "Il Gatto e la Volpe" e diversi altri locali nel capoluogo montano.

Molto conosciuto in tutto l’Appennino, Marco Tagliati in questi anni era impegnato anche nel settore della logistica della nota azienda reggiana Max Mara.

È stato sempre assistito dai suoi familiari, che fino all’ultimo hanno sperato in una ripresa; al contrario, negli ultimi giorni le sue condizioni sono peggiorate e Marco, così pieno di vita e di impegni, se n’è andato per sempre lasciando un grande vuoto fra parenti e conoscenti.

Il sindaco di Castelnovo Monti, Enrico Bini, esprime profondo cordoglio ai familiari anche a nome dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità castelnovese.

Settimo Baisi