Addio a De Benedittis, professore e diacono

Funerale di Giorgio De Benedittis, professore e diacono, celebrato a Reggio Emilia. Lascia la moglie, i figli e un segno profondo nella comunità scolastica e religiosa.

Addio a De Benedittis, professore e diacono

Addio a De Benedittis, professore e diacono

Si è svolto ieri mattina, nella chiesa di Regina Pacis, il funerale di Giorgio De Benedittis, professore di lettere all’istituto superiore Pascal e diacono permanente presso l’unità pastorale Santa Maria degli Angeli a Reggio Emilia.

Giorgio si è spento a 66 anni, giovedì scorso, all’hospice di Montericco, dove era ricoverato, vinto da un male incurabile.

Lascia la moglie Annarita, i figli Matteo e Francesco e i nipoti.

De Benedittis era originario della parrocchia del Preziosissimo Sangue, dove era ancora conosciutissimo.

Era stato ordinato diacono il 13 maggio 2006, al Palazzetto dello Sport; è stato un punto di riferimento per tante famiglie di Regina Pacis e non solo, che ricordano con affetto la sua costante disponibilità nell’aiutare il prossimo.

Anche nel suo lavoro scolastico il professor De Benedittis ha lasciato un segno profondo.

A testimoniarlo, oltre all’affetto arrivato in queste ore alla famiglia, c’è il ricordo lasciato dai vertici dell’istituto, come testimoniano le parole della dirigente scolastica Sonia Ruozzi, pubblicate sul sito internet della scuola: "Ricordiamo con affetto il prof De Benedittis, recentemente scomparso – si legge nella nota –, unendoci al cordoglio dei familiari".

Docente del Pascal per molti anni, De Benedittis "è stato un importante punto di riferimento del dipartimento di Italiano e Storia – prosegue la dirigente scolastica –, ma anche sicuro supporto per tutti i docenti dell’Istituto e per i suoi studenti".

Cesare Corbelli