JASMINE CATANESE
Cosa Fare

Campionato mondiale del fungo 2024 a Cerreto Laghi: come partecipare

Torna sull'Appennino reggiano la competizione per "chi rispetta di più la natura". Ecco come funziona e le regole da seguire per partecipare

Il 6 ottobre si svolgerà la decima edizione del Campionato Mondiale del Fungo Cerreto Laghi (RE)

Il 6 ottobre si svolgerà la decima edizione del Campionato Mondiale del Fungo Cerreto Laghi (RE)

Reggio Emilia, 4 ottobre 2024 - Torna il 6 ottobre la decima edizione del Campionato mondiale del fungo sull'Appennino reggiano, precisamente a Cerreto Laghi. Dalle 8 di mattina chi vorrà partecipare al Mondiale, sarà stimolato ad apprendere cose nuove sui funghi e i loro habitat, dovrà contribuire alla pulizia dei boschi dai rifiuti e dovrà impegnarsi in una raccolta funghi tutta incentrata sulla ricerca della bellezza come espressione visibile di ciò che ci attira verso il bosco e le sue creature. Proprio per questo la competizione si svolgerà in tre precise tappe, ognuna delle quali avrà come protagonista una di queste tematiche. Infine come per ogni festa, ci sarà spazio per lo svago e la buona tavola.

L'evento è organizzato dal Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano ed I Briganti di Cerreto, in collaborazione con l'associazione "Apb-A passeggio nel bosco" e Geoticket.

Continua a leggere questo articolo