GIACOMO LIPPI
Cosa Fare

Rammstein a Reggio Emilia il 21 luglio, scaletta e canzoni: cosa sappiamo

Quella della Rcf Arena si tratta dell’unica data italiana nel 2024 dell’European Stadium Tour della band tedesca

I Rammstein suoneranno il 21 luglio alla Rcf Arena di Reggio Emilia, in vista del loro tour europeo (Da Fb: Rammstein)

I Rammstein suoneranno il 21 luglio alla Rcf Arena di Reggio Emilia, in vista del loro tour europeo (Da Fb: Rammstein)

Reggio Emilia, 15 luglio 2024 – L’attesa dei fan sta per terminare. Domenica 21 luglio i Rammstein saliranno sul palco della Rcf Arena di Campovolo per l’unica tappa italiana nel 2024 del loro ‘European Stadium Tour’.

Il concerto, nel quale non mancheranno momenti indimenticabili e che susciterà grande adrenalina nel pubblico, inizierà intorno alle 20.  

Biografia del gruppo 

I Rammstein sono stati fondati a Berlino nel 1994 su iniziativa del chitarrista Richard Kruspe, che ai tempi viveva insieme al bassista Oliver Riedel e al batterista Christoph Schneider. I tre decisero di partecipare come band a un concorso cittadino, il ‘Berlin State Metro’, presentando una demo registrata insieme all’amico Till Lindemann alla voce. Il gruppo vinse il concorso ed ebbe successivamente, come premio, la possibilità di registrare un album di studio. Per partecipare al progetto vennero introdotte anche due nuove figure: il chitarrista Paul Landers e il tastierista Christian Lorenz

Le registrazioni terminarono nel marzo 1995 con l’uscita dell’album di debuttoHerzeleid’, accompagnato dai singoli dai singoli ‘Du riechst so gut’ e ‘Seemann’

Da qui per il sestetto ebbe inizio la lunga scalata che li ha portati ad essere una delle band maggiormente riconosciute a livello mondiale per quanto riguarda il genere metal. 12 album pubblicati, tra cui figurano 8 pubblicazioni in studio, 3 live e una raccolta. Nominati più volte ai Grammy Awards, i Rammstein vantano diversi riconoscimenti tra cui il World Music Award

Si tratta di un grande ritorno tra i nostri confini per la band tedesca, dopo i grandi successi dell’Olimpico di Torino nel 2022 e allo stadio Euganeo di Padova nel 2023. 

I biglietti 

E’ ancora possibile acquistare i biglietti per il concerto sulla piattaforma TickeOne. Ogni cliente può acquistare fino a un massimo di 6 biglietti, essendo la disponibilità dei posti limitata. La biglietteria (via dell’Aeronautica, 17) sarà attiva a partire dalle 13:30.

Orari e ingressi

L’apertura cancelli è prevista alle 15:15. Lo spettacolo inizia alle 20 con Abélard. Alle 21 è previsto il concerto dei Rammstein.

Gli organizzatori consigliano di arrivare alla RCF Arena per tempo, possibilmente entro le 19. Per l’accesso è richiesto un documento di identità valido, che lo spettatore si impegna a esibire anche a richiesta del personale di controllo.

La probabile scaletta 

La lineup del live dell’arena di Campovolo potrebbe essere la stessa del primo concerto del tour, con le seguenti canzoni

 – Ramm 4

 – Links 2-3-4

 – Keine Lust

 – Sehnsucht

 – Asche Zu Asche

 – Mein Herz Brennt

 – Puppe

 – Wiener Blut

 – Zeit

 – Deutschland

 – Radio

 – Mein Teil

 – Du Hast

 – Sonne

 – Engel

 – Ausländer

 – Du Riechst So Gut

 – “Pussy”

 – Rammstein

 – Ich Will

 – Adieu