REDAZIONE REGGIO EMILIA

Domenica Festa della Castagna con la musica di Radio Bruno

Caldarroste e mercatini. Tutto è pronto per l’evento. nelle piazze del paese.

Domenica  Festa della Castagna con la musica di Radio Bruno

Caldarroste e mercatini. Tutto è pronto per l’evento. nelle piazze del paese.

Reggio Emilia, 1 novembre 2024 – È tutto pronto per l’immancabile ‘Festa della castagna’ che si terrà domenica a Vetto. Nata nel 2014 da un’idea della Pro Loco e dell’amministrazione comunale – con l’intenzione di creare un evento che facesse partecipare tutte le associazioni di volontariato del territorio – è arrivata all’ottava edizione ottenendo un successo sempre crescente.

Sagre in Emilia Romagna: dove andare questo weekend

Il cuore della manifestazione sarà nella centralissima piazza Marconi dove, a partire dalle 10 e fino alle 18, saranno disponibili pietanze tradizionali di ogni tipo: cappelletti, ‘casagai’, gnocco fritto, polenta, frittelle di mele e ovviamente le caldarroste. In piazza del municipio ci saranno oltre 50 banchi tra artigianato artistico, mercato tradizionale e biologico oltre a trenta giochi di legno per i bambini. Non mancherà l’animazione, con la presenza di ‘Radio Bruno’ che farà ballare un po’ tutti con hit vecchie e nuove. Tanta attenzione sarà riservata anche ai più piccoli con un trenino panoramico che correrà lungo le strade del paese e i nuovi laboratori didattici sensoriali.

f.p.

L’Emilia-Romagna offre un’ampia varietà di eventi autunnali dedicati a castagne e marroni, ognuno con caratteristiche uniche. Che si tratti di una raccolta in famiglia nel bosco o di sagre tradizionali, questa stagione è perfetta per immergersi nei sapori del territorio e vivere l’autunno tra natura, colori e tradizioni. Non solo castagne "bruciate" o "ballotte", fra le specialità tipiche gastronomiche della nostra montagna, ma anche polenta di castagne, frittelle, marmellate, liquori e molto altro ancora.