Ravenna, niente rivoluzioni. Serve un nuovo portiere

La società non vuole stravolgere la rosa. Verso la riconferma Esposito,. Alluci, capitan Rrapaj e Sabbatani. Tra i pali ipotesi Alessio Di Giorgio.

Ravenna, niente rivoluzioni. Serve un nuovo portiere

Ravenna, niente rivoluzioni. Serve un nuovo portiere

Definito il closing, annunciato lo sponsor tecnico Nike, stabilita la data del raduno (24 luglio) e preso possesso delle chiavi, il nuovo corso del Ravenna targato Cipriani è tracciato. Da lunedì 1° luglio si entra nella piena fase operativa, con la possibilità di firmare i contratti. Giovedì 4 luglio sarà quindi la volta della presentazione alla stampa del ‘progetto Ravenna’. Nel frattempo il ds Davide Mandorlini, di concerto col tecnico Antonioli, è al lavoro per assemblare la rosa per la stagione 2024-25. Dai primi movimenti pare abbastanza chiara la linea adottata, che è quella di conservare – per quanto possibile – l’intelaiatura e l’ossatura della squadra che, sul campo, ha raccolto gli stessi punti del Carpi, poi promosso in C. Il trequartista Nappello e il centrale arretrato (ma di fatto un jolly di centrocampo e difesa) Agnelli, sono stati i primi ad essere riconfermati. Le prossime conferme ad essere annunciate dovrebbero essere quelle del difensore centrale Esposito, del mediano Alluci, del capitano Rrapaj e dell’attaccante Sabbatani. Una valutazione importante è stata fatta riguardo alla nuova regola dei fuoriquota obbligatori che, dal prossimo campionato, scendono da 4 a 3 (un 2004, un 2005 e un 2006). Difficile che Magnanini (2003) possa restare; più probabile invece un prolungamento per Mancini (2004) e Marino (2005). Cordaro (2004) è sbarcato in serie C. Il portiere piemontese ha firmato un biennale con la Pergolettese. Sulla stessa lunghezza d’onda è il bomber Tirelli, destinato al professionismo.

Il difensore Gobbo (2004) è approdato al Lentigione in D. Il Ravenna sembra orientato a coprire la quota 2006 col portiere. Nei giorni scorsi è stato proposto Alessio Di Giorgio dalla Primavera della Salernitana, con una sola presenza in D lo scorso campionato a Fossombrone. Per la difesa si è valutato il terzino sinistro Bernardo Esposito (2004) lo scorso anno 18 presenze con la Nocerina in D. Qualche sondaggio è stato fatto per il centrocampista Gabriele Carannante (’99), ex capitano della Pistoiese, per il terzino sinistro Andrea Lobosco dal Barletta, e per Nicolò Palazzolo esperto centrocampista centrale del Varese. Per l’attacco sembrano blindati i bomber Loreto Lo Bosco del Vado e Luca Di Renzo dalla Roma City.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su