Nella vetrina della terza giornata di ritorno del campionato di Promozione ci va di diritto il Cervia United, capace di espugnare 4-2 il campo di Civitella. Per conquistare la decima vittoria stagionale, i gialloblù non hanno scelto la strada più semplice. Sotto di un gol all’intervallo, la formazione di mister Montanari ha piazzato l’uno-due nella prima parte della ripresa, grazie a Pari (12’) e Tisselli (20’). Quando il match sembrava in discesa, è arrivato il pareggio. A questo punto è salito in cattedra il bomber Pasolini (foto), che ha immediatamente riportato in vantaggio la propria squadra (32’), completando l’opera allo scadere (90’), diventando il capocannoniere del girone D con 14 reti. Con questo successo il Cervia sale al 5° posto a quota 35.
Degno di nota è anche il 3-0 casalingo con cui il Classe ha regolato il Verucchio. Dopo un primo tempo a reti bianche, nella ripresa, per la formazione di mister Cristian Polidori, sono andati a segno Ragazzini (10’) e due volte Furfari (al 32’ su rigore e al 46’). Il terzo risultato utile consecutivo, ha permesso ai biancorossi di salire a quota 32, conservando il 6° posto solitario.
La sorpresa di giornata è arrivata dal derby di San Pietro in Vincoli dove lo Sparta Castelbolognese ha fatto bottino pieno, vincendo 3-1. Il colpo corsaro è maturato nella ripresa. A spostare l’inerzia del match ci ha pensato il bomber dei castellani Placci con due reti ravvicinate (4’ e 15’). A riaprire la contesa per lo Spiv ci ha pensato Montemaggi poco dopo la mezzora (33’). Ma, nel momento di maggior pressing dei padroni di casa, è arrivato il tris ospite firmato da Conti (39’). Con questo blitz lo Sparta – alla terza vittorie esterna nelle ultime 4 trasferte – è salito a quota 23, scavalcando Stella e Savignanese, e abbandonando la zona playout, che ora dista 3 lunghezze. Per lo Spiv invece – che è rimasto al 9° posto con 26 punti – è stata una occasione persa per tornare ad una vittoria che manca da 5 turni e per allontanarsi dalla zona calda.
In coda, è da applausi la sfrontatezza con cui la Frugesport, ultima della classe, ha affrontato e messo alle corde la capolista Misano. Passati in vantaggio con Naldi al 43 del 1° tempo, i massesi hanno tenuto fino al 4’ della ripresa, al gol del pareggio di Manfroni. Il sogno di strappare un punto alla reginetta del girone D, si è infranto al 27’, quando Maltoni ha siglato il gol partita.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su