REDAZIONE RAVENNA

Il Ravenna vicino ai mille abbonati. Oggi il test con la Sampierana

Si avvicina il traguardo di tessere auspicato dal dg Scocco. Venerdi ì calendari a partire dalle 14

Un allenamento del nuovo Ravenna di Antonioli (Foto Zani)

Un allenamento del nuovo Ravenna di Antonioli (Foto Zani)

Il muro dei mille abbonamenti sta per essere abbattuto. Ieri pomeriggio si è arrivati a quota 937. A 12 giorni dall’apertura della campagna abbonamenti, il primo gradino è stato dunque praticamente raggiunto. L’obiettivo di massima, fissato dal dg Paolo Scocco, ovvero 1.500 tessere ‘vere’, diventa così un traguardo raggiungibile, magari senza nemmeno troppi affanni. Già oggi del resto, è stata migliorata la quota di 820 tessere sottoscritte lo scorso anno, comprensive peraltro delle formule commerciali. Queste cifre certificano anche concretamente l’entusiasmo e le aspettative generate dal nuovo corso. Tra l’altro, abbonandosi entro il 18 luglio, oltre all’omaggio della sciarpa, permetterà di usufruire di un robusto sconto, dal 20 al 32% rispetto al prezzo pieno e fino al 35% rispetto ai prezzi dello scorso anno.

Oggi intanto la truppa di mister Antonioli, dopo l’11-0 del debutto di sabato contro la rappresentativa dell’Alto Savio, scenderà in campo per il secondo test precampionato della stagione. L’appuntamento è alle 18, sul sintetico del ‘Campodoni’ di San Piero in Bagno, contro la Sampierana, matricola di Eccellenza. Per l’occasione, il tecnico giallorosso, nell’ambito di un turn over previsto, farà debuttare il portiere Matteo Rossi. Prima uscita anche per Biagi, Nappello e Rrapaj, che erano rimasti a riposo precauzionale in occasione del debutto. Il club di via della Lirica ha poi aggiornato il carnet delle amichevoli. Sabato 10 agosto, alle 19, al Benelli, è confermato il test contro la nazionale della Repubblica di San Marino. Lunedì 12, alle 17, a Recanati, il Ravenna affronterà la Recanatese di serie D dell’ex Spezzano. Mercoledì 21, di nuovo al Benelli, a partire dalle 19.30, si disputerà il 2° memorial ‘Giancarlo Frati’, col Ravenna, e con due squadre di prima fascia del campionato di Eccellenza, ovvero Reno e Gambettola. Sabato 24, alle 16, sempre al Benelli, i giallorossi ospiteranno invece l’Adriese di serie D (girone C).

In ogni caso sarà un precampionato ‘low cost’ per le tasche degli sportivi giallorossi. Il club di via della Lirica ha infatti comunicato che, tutte le amichevoli previste al Benelli, saranno ad ingresso libero. In attesa del termine dei lavori di restyling, sarà attivo un servizio bar provvisorio. Dal 1° settembre invece, per il derby di Coppa Italia contro il Forlì (al momento previsto con fischio d’inizio alle 15), saranno regolarmente attivi i bar ed il servizio hospitality. Per quanto riguarda i calendari, la Lnd ha fatto sapere che verranno resi noti venerdì, a partire dalle ore 14. Si entra quindi sempre di più nel vivo della stagione.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su