REDAZIONE RAVENNA

Calcio femminile serie C. Ravenna Women partenza da incubo

Esordio amaro nella categoria per le giallorosse di Pignatelli. In trasferta contro la Jesina. i gol al passivo sono quattro.

Manuel Pignatelli, allenatore del Ravenna Women

Manuel Pignatelli, allenatore del Ravenna Women

Non è stato certamente il debutto che la squadra e la società sognavano per la prima volta in serie C, seppur reduci dalla dolorosa retrocessione dalla categoria superiore. Il 4-0 del Ravenna Women al passivo, rimediato allo storico stadio Comunale Garotti di Jesi contro la Jesina Aurora non induce proprio all’ottimismo. Anche se si sapeva che le prime giornate sarebbero state complicate, vista anche la definizione tardiva della nuova proprietà. Anzi, di fatto, non è stato ancora eletto il nuovo presidente del sodalizio giallorosso: ma se non altro la squadra si è presentata a Jesi e ha disputato la sua onesta gara, anzi, nel secondo tempo in più di una circostanza ha sfiorato il gol che avrebbe potuto riaprire la partita.

Sono stati due i gol per tempo subiti dalle giallorosse: una delle migliori in campo, Elisabetta Fiorella, ha sbloccato il risultato per le padrone di casa. Risultato divenuto 2-0 nel finale di frazione grazie a Serena Ventura che ha sfruttato al meglio un’imbucata centrale che ha sorpreso la difesa del nuovo tecnico Manuel Pignatelli. La Jesina Aurora, desiderosa di conquistare i 3 punti al debutto in questa stagione, ha provato a gestire, non sempre riuscendoci, il risultato ma Ravenna ha sfiorato la marcatura, subendo, però, a metà ripresa il terzo gol per mano di Elena Cavagna, poi il 4-0 nel finale con Michelle Odriscoll al debutto assoluto. Risultati Serie C femminile (1ª giornata): Sudtirol-Real Vicenza 3-1, Jesina-Ravenna 4-0, Chieti-Isera 2-2, Riccione-Villorba 0-4, Vicenza-Tavagnacco 1-0, Gatteo Mare-Venezia Fc 0-1, Accademia Spal-Trento 0-2. Riposa: Venezia 1985. Classifica: Sudtirol, Jesina, Villorba, Vicenza, Venezia Fc, Trento 3 Trento; Chieti, Isera 1; Venezia 1985, Real Vicenza, Ravenna, Riccione, Tavagnacco, Gatteo Mare, Accademia Spal 0.

u.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su