Arti marziali. Gli assi di thai e kickboxing sabato al palazzetto di Cervia

"Final Round: evento di kickboxing, muay thai e K1 style al palasport di Cervia. Match dilettanti e professionisti, con protagonisti locali e sfide di alto livello. Dettagli organizzativi curati e area hospitality disponibile."

Gli assi di thai e kickboxing sabato al palazzetto di Cervia

Gli atleti del Team Drago di Cervia in azione sul ring

Dopodomani, dalle 15.30 fino a mezzanotte, al palasport di via Pinarella a Cervia (ingresso a 15 euro), è in calendario ‘Final Round’, l’attesa riunione di kickboxing, muay thai e K1 style, ovvero le 3 discipline da ring che afferiscono agli sport da combattimento e che garantiscono sempre grandi emozioni e spettacolo. Alla consolle organizzativa c’è il Team Drago di Cervia del maestro Fabio Drago, una delle realtà locali più importanti nella formazione di giovani atleti, affiancato dal Full Moon di Pinarella. L’apertura dell’evento sarà caratterizzata dai primi match ‘a contatto pieno’ che vedranno protagonisti 40 atleti dilettanti, muniti di guantoni, caschetto, paradenti e paratibia. Dopodiché comincerà il galà serale vero e proprio con 9 match tra fighter professionisti, cioè quelli che, sul quadrato, salgono senza alcuna protezione, con tibie e gomiti nudi. Il match clou della serata, vedrà opposti – nella categoria 71kg di muay thai – il campione europeo del circuito thai fight Abdoulaye Diallo (accreditato di 19 vittorie su 23 match), allievo del team ‘Sempre Avanti’ di Bologna, che si vedrà opposto allo sfidante barese Vincenzo Lobascio (bilancio di 5 vittorie su 8), portacolori del team Sasanelli, campione nazionale della categoria 67kg. Non mancheranno gli atleti locali. I fari saranno tutti puntati sul 19enne talento di casa Edoardo Zuffa del Team Drago di Cervia che, nella categoria 75 kg, debutterà senza protezioni, sfidando Lorenzo Fortini, avversario particolarmente ostico, tesserato per la Next Level di Finale Emilia.

La pattuglia romagnola sarà formata, in classe A, anche da Enea Fiorini (Pf Bellaria), che dovrà vedersela col marocchino Mohamed El Aamraoui. Molto interessante, sul piano tecnico, anche il confronto fra Antonio Rizzo (Team Giuseppe Marchese) ed il forlivese di origine senegalese Aliou Boiro (Pro Fighting Forlì), soprannominato non a caso ‘il martellatore’. Inoltre, sempre nell’ambito del galà serale, è stato organizzato un match femminile (categoria 51kg, senza protezioni), che vedrà sul ring le promettenti fighters emiliane Alessia Sereni (Next Level) e Valentina Pellati (Sempre Avanti Bologna). A livello organizzativo, ogni dettaglio è stato curato, compresa l’area hospitality a bordo ring, dove il Full Moon servirà la cena (info e prenotazioni al 329/1464457).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su