La denuncia di + Europa: “La polizia ha censurato il nostro manifesto”

Faenza, è la denuncia su Fb del coordinatore di +Europa Ravenna Nevio Salimbeni con l’immagine con la striscia bianca sul manifesto che cancella la scritta ‘Vota’

La denuncia di + Europa: "La polizia ha censurato il nostro manifesto"

La denuncia di + Europa: "La polizia ha censurato il nostro manifesto"

Faenza (Ravenna), 26 maggio 2024 – “Oggi al nostro banchetto di Faenza si sono avvicinati due funzionari in borghese, ci hanno fatto vedere i distintivi, chiesto i documenti e intimato di coprire la scritta ‘vota’ dal manifesto che campeggiava davanti al tavolino degli Stati Uniti d’Europa, ‘non si può scrivere’.

Chi stava al tavolo ha eseguito. Poi sono tornati altri agenti di Polizia in divisa dicendoci che non si poteva nemmeno vedere la data delle elezioni europee... a quel punto abbiamo tolto tutto; che senso aveva?".

È la denuncia su Fb del coordinatore di +Europa Ravenna Nevio Salimbeni con l’immagine con la striscia bianca sul manifesto che cancella la scritta ‘Vota’. “Piantedosi deve chiarire ciò che è avvenuto. E deve farlo in Aula”, dicono il segretario di +Europa Riccardo Magi e il deputato di +E Benedetto Della Vedova.

“Si precisa che si è trattato di un’applicazione zelante di disposizioni effettivamente esistenti in materia di propaganda elettorale – ha spiegato in serata il prefetto Castrese De Rosa –. Ho raccomandato al riguardo il puntuale raccordo con la Prefettura prima di ogni eventuale intervento da parte delle forze dell’ordine”.