Ravenna, 16 agosto - Dopo lunghe e complicate trattative, ecco il quadro delle candidature del Pd di Ravenna per le elezioni del 25 settembre. Ravenna porta Ouidad Bakkali, presidente del Consiglio comunale ed ex assessore di ravenna, al Collegio Uninominale della Camera. Invece la consigliera regionale faentina Manuela Rontini è il nome per il Senato. Il sindaco di Bagnacavallo, Eleonora Proni, è stato inserito al terzo posto del listino proporzionale del Senato
Elezioni politiche 2022, ok alle liste Pd: ecco i candidati per Bologna
Listino proporzionale della Camera:
1 Andrea Gnassi, 2 Ouidad Bakkali, 3 Massimo Bulbi, 4 Marcella Zappaterra 5 Daniele Valbonesi.
Listino proporzionale del Senato:
1 Sandra Zampa, 2 Daniele Manca, 3 Eleonora Proni, 4 Antonio Fiorentini, 5 Valentina Ancarani.
Il segretario provinciale
La collaborazione di tutti i territori – spiega il segretario provinciale del PD, Alessandro Barattoni - e l’unità e la partecipazione del nostro partito ci hanno permesso di ottenere il riscontro del segretario nazionale e del segretario regionale nella composizione delle liste.
Le nostre candidate sono tre donne che hanno lavorato con impegno, capacità e abnegazione: Ouidad Bakkali nei suoi due mandati come assessora del Comune di Ravenna e ora presidente del consiglio comunale; Eleonora Proni come vicepresidente della Provincia e attualmente sindaca di Bagnacavallo e presidente dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna; Manuela Rontini, faentina in consiglio regionale. Per noi è fondamentale candidare esponenti politici che sono vicini ai problemi dei cittadini, delle imprese e degli enti locali e per questo sono stati apprezzati da tutti".