SARA SERVADEI
Ravenna

Muore schiacciato dal trattore mentre lavora

Brisighella, la vittima è un 78enne. I soccorsi si sono precipitati con l’elicottero da Ravenna, ma per l’uomo non c’è stato niente da fare

Carabinieri e soccorsi sul posto dove è avvenuta la tragedia

Carabinieri e soccorsi sul posto dove è avvenuta la tragedia

San Martino in Gattara (Ravenna), 24 luglio 2024 – Un uomo è morto schiacciato da un trattore stamattina in una tenuta agricola sulle colline di San Martino in Gattara, nel Brisighellese, vicino al confine con la Toscana.

L’incidente è avvenuto verso le 9.30 e subito sono scattati i soccorsi, intervenuti con l’elicottero da Ravenna, l’ambulanza e i vigili del fuoco, nella speranza di riuscire a salvare la vita al malcapitato. Presto, però, è emerso che non c’era più niente da fare, tanto che l’elicottero è rientrato subito a Ravenna. Sul posto anche i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi.

Secondo i primi accertamenti sembra che la vittima, un 78enne, stesse effettuando delle lavorazioni in campagna quando il trattore si è ribaltato. A causa della pendenza del terreno il mezzo, con l’uomo all’interno, è finito in un campo vicino, schiacciando irrimediabilmente la vittima.