REDAZIONE RAVENNA

Jova Beach party 2022, data a Ravenna. Il sindaco esulta, gli ambientalisti protestano

De Pascale: "Grandissima occasione". Presidio delle associazioni ambientaliste contro il concerto di Marina

Ravenna, protesta contro il concerto di Jovanotti (Corelli)

Ravenna, protesta contro il concerto di Jovanotti (Corelli)

Ravenna, 19 novembre 2021 - Oggi, alle 12 dal Pala Congressi di largo Firenze, ci sarà la diretta aperta al pubblico della conferenza stampa del Jova Beach Party 2022, che prevede nella prossima estate un concerto di Jovanotti nella spiaggia di Marina di Ravenna. Ma gli ambientalisti insorgono: "Per i concerti ci sono i luoghi attrezzati e gli stadi e non luoghi incontaminati o le coste che rappresentano un fragilissimo patrimonio pubblico di biodiversità da proteggere".

Una decina di associazioni ambientaliste ravennati, tra cui Legambiente e Italia nostra, hanno chiesto lo stop definitivo ai concerti nelle spiagge e nei luoghi naturali. Con tanto di presidio di protesta: si sono ritrovati  in via Boccaccio, all’angolo con Largo Firenze inalberando striscioni con slogan come "A chi Jova il beach party?", e "Jova, non riomperci le uova".

 

Ravenna, protesta contro il concerto di Jovanotti (Corelli)
Ravenna, protesta contro il concerto di Jovanotti (Corelli)

Il sindaco:"Una grandissima occasione"

Il sindaco Michele de Pascale esulta: “Una grandissima occasione per Ravenna e per Marina. Un grandissimo lavoro di squadra per cui dobbiamo essere molto riconoscenti anche alla cooperativa spiagge di Ravenna e ai concessionari del tratto di arenile interessato dall’evento, la prima parte della spiaggia di Marina di Ravenna, quella più vicina al canale, dove per due giornate, l’8 e il 9 luglio dell'anno prossimo, ci sarà quello che è il più importante evento italiano legato alla musica". Infine il ringraziamento: "Siamo molto riconoscenti a Jovanotti e a tutto il suo staff per aver scelto Ravenna ed è anche una grandissima occasione per Marina per un grande inizio di rilancio e di visibilità a livello nazionale di cui ha assolutamente bisogno e di cui tutti i nostri ospiti immagino saranno entusiasti”.  

FOCUS: La presentazione del tour. Due le date nelle nostre zone - Il Jova beach party 2022 non fa tappa a Rimini: tramonta la speranza del bis