Faenza (Ravenna), 11 ottobre 2014 - Incidente sul lavoro nel pomeriggio, grave un 34enne. Stava stendendo del catrame su un controsoffitto quando per cause in corso di accertamento da parte del personale della medicina del lavoro di Ravenna e dei carabinieri, l'uomo è precipitato da un'altezza di circa sei metri.
L’infortunio si è verificato oggi pomeriggio verso le 15 in un'azienda che commercia in macchine agricole con officina meccanica annessa in via Graziola 6 a Faenza. L’ipotesi più accreditata è che il 34enne, mentre era su una trave con un pesante secchio in una mano, deve aver perso l’equilibrio sfondando il controsoffitto in eternit che ha ceduto sotto ai suoi piedi facendolo precipitare al suolo.
Nel cadere l’uomo si è rovesciato addosso litri di prodotto impermeabilizzante caldo. Sul posto un’ambulanza e l’auto con a bordo il medico del Pronto Soccorso di Faenza. Dopo una prima valutazione il medico ha poi ritenuto necessario l’arrivo dell’elicottero che è atterrato nel piazzale della Graziola.
Lo sfortunato 34enne così è stato trasportato in ambulanza sino all’elimedica che è poi ripartita alla volta del Trauma Center Bufalini di Cesena con un codice di massima gravità. Nel capannone dove è accaduto l’infortunio, poco dopo sono arrivati i carabinieri e successivamente un ispettore dell’Ausl di Ravenna della Medicina del lavoro per accertare che tutte le norme sulla sicurezza necessarie negli ambienti professionali fossero stati rispettati.