PIERO DEGLI ANTONI
Ravenna

Grande Fratello, trionfa la faentina Federica

L'edizione n.14. Il gran finale del reality di Canale 5: trionfa la ragazza, originaria di Salerno, che vive nel Ravennate FOTO Bagni hot - Dolci effusioni nella Casa

Federica Lepanto, vincitrice del Grande Fratello 2015 (Twitter)

Milano, 11 dicembre 2015 - I bookmaker l’avevano capito fin dall’inizio che la favorita del Grande Fratello era Federica Lepanto (FOTO), poco amata dentro la casa ma osannata fuori dai telespettatori, forse per il ruolo di ’vittima’ che si era trovata suo malgrado a ricoprire.

Federica è stata protagonista del primo flirt dell’edizione 14: nel Garage si era baciata appassionatamente con Alessandro, ma quando questi - risalito nella casa - ha scoperto che tra i concorrenti c’era anche Lidia, l’amatissima ex fidanzata, si è subito allontanato. La mossa, non proprio da gentleman, ha certamente attirato le simpatie popolari su Federica, che infatti ha vinto una nomination dietro l’altra e, alla fine, anche titolo e premio di 300mila euro.

Dietro, in ordine: Manfredi, Simone, Alessandro e Kevin. Quest’anno, più che al Grande Fratello, sembrava di stare a Carramba: fidanzati che incontravano ex-fidanzati, ex fidanzati sotto falso nome, donne diventate uomini, latin lover sciupafemmine convertiti al romanticismo, sino alla sorpresa conclusiva: quelli che credevano di essere in finale - Livio e Rebecca - hanno tristemente appreso di essere in realtà eliminati e già da una settimana! Il Gf li ha fatti rosolare per ben 7 giorni sulla graticola dell’illusione prima di sbatterli fuori.

E’ stata la Guantanamo dei reality. D’altronde giunti alla 14a edizione gli autori qualcosa si dovevano inventare per tenere svegli gli spettatori: da Orwell hanno scelto di passare a Hitchcock. Finita una carrambata eccone subito un’altra, doppia dose rinforzata. Al povero Alessandro, che ne ha già passate tante, viene introdotta l’(ex?) fidanzata Lidia, che si presenta munita di trolley e si dichiara disposta «a partire subito con te».

Il risultato è in stile Rossella O’Hara: i due si abbracciano giurandosi eterno amore e piangendo come se avessero pelato 130 chili di cipolle a Masterchef. E tanto per non farsi mancare niente, ecco l’ultima trovata: buttar dentro alla Casa Leonardo Pieraccioni, fingendo che fosse il vincitore del Grande Fratello Vip. Forse è stato il momento più divertente: dal reality a Carramba al varietà.