Ravenna, 6 aprile 2014 - Isola dei famosi 2024, pronta a partire anche la ravennate Selen (Luce Caponegro). La ex diva dell’hard, 57 anni, mamma e nonna, si è raccontata questo pomeriggio a Verissimo, la trasmissione di Silvia Toffanin su Canale 5. Abito nero e grande sensualità.
"Ho fatto una vita intensa, sono nata come Luce ho vissuto come Selen e ora sono tornata veramente Luce. Ho imparare a convivere e a far pace con Selen. Sono sempre stata libera, la libertà è una voce forte dentro di me. La famiglia mi faceva sentire costretta. Ero fortunata, avevo tutto. Facevo danza classica, avevo il mio cavallo per far equitazione a livello agonistico. Una vita agiata. Ma sono scappata di casa la prima volta a 17 anni con il fidanzatino. Poi a 18 anni e 2 gg andata via di nuovo”.
Poi il racconto del momento più buio: “Il cervello a volte va come in black out, i bivi sono sempre difficili. Non volevo decidere. Poi mi hanno ricoverato. Il giorno dopo sono uscita, non ho parlato per un mese. Poi piano piano ho ritrovato la voglia di vivere. Mi ha aiutato il contatto con la natura, vivere sui monti e procacciando il cibo cha la natura mi offriva. Mi sono ritrovata”.
Il percorso da Selen è durato 9/10 anni scarsi. “Quando vivi di tanti estremi,.. - ha raccontato - lo scopo è trovare un equilibrio. Tutti ricordano il mio passato hard, ma ho fatto tv teatro, pubblicità. Non vivo più il pregiudizio, il percorso è stato lungo. Anche quando ho aperto il centro benessere. Volevo provare una vita normale. Non sono rimasta nel mio essere personaggio famoso: ho voluto diventare una persona normale. Fare la mamma mi è venuto bene”.
Attimi di commozione quando è stato mandato in onda il video messaggio del figlio Gabriele: “Mamma, sei speciale e sono grato di averti vicino. Mi insegni tanto, sei amorevole, un’anima pura. Non posso chiedere di meglio come mamma e come amica. Sei magica. Spero che riusciremo a passare più tempo insieme”.
"Lui è la luce dei miei occhi – prosegue Luce Caponegro - con il suo amore ha salvato la mia vita. E’ stato un riscatto da tutte le mie esperienze brutte”.
"Io sono stata molto segnata da storie difficili, brutte – ha concluso Caponegro -. sono stata tradita molte volte; non parlo di tradimento fisico. Ce ne sono di peggiori. Ho avuto il cuore in frantumi: non potevo più mettermi in gioco. Ho chiuso la porta all’amore. Ho avuto qualche flirt ma non ho voluto fare entrare nella vita nessuno”.
Selen ha concluso la carriera nell'ambito del porno nel 1999. In un libro uscito nel 2019 ha raccontato i suoi segreti, i ricordi da bambina e il suo rapporto con il sesso. Poi il cambiamento grazie all'approfondimento delle discipline olistiche e l’apertura di un centro estetico a Ravenna.
L'ex diva hard aveva già partecipato al provino lo scorso anno per l'edizione dell’Isola dei famosi 2023, ma fu scelta come "riserva". Quest'anno invece scenderà in campo da protagonista.
Ospite a Verissimo anche Vladimir Luxuria (che nel 2008 ha partecipato al reality show come concorrente) che ha presentato la nuova edizione del reality da lei condotto, gli opinionisti Sonia Bruganelli e Dario Maltese e un altro naufrago: Samuel Peron.
Il video di presentazione della naufraga Selen (Luce Caponegro)
In pochi secondi di video i concorrenti si sono presentati sulla pagina Instagram del programma spiegando perché hanno deciso di partire per l'Isola dei famosi.
"Ciao a tutti sono Lucia Caponegro, ho 57 anni. Mi occupo di benessere. Perché parto per l'Isola? Per riappropriarmi del contatto con gli elementi naturali e per crescere interiormente": così si è presentata Selen (Luce Caponegro). Sorridente e sportiva, in jeans e camicia rosa si racconta in breve ai follower. L'Isola dei famosi 2024 inizierà l’8 aprile su Canale 5, l'inviata in Hounduras sarà Elenoire Casalegno.
I concorrenti della nuova edizione assieme a Selen sono: Marina Suma, Joe Bastianich, Matilde Brandi, Valentina Vezzali, Francesca Bergesio, Maité Yanes, Greta Zuccarello, Edoardo Franco, Edoardo Stoppa, Samuel Peron, Artur Dainese, Aras Şenol.
Naufraghi carichi, conto alla rovescia quindi per l'inizio dell'avventura.