ILARIA BEDESCHI
Cultura e spettacoli

Ferragosto a Cervia, gli autori sbarcano in spiaggia: in migliaia ad attenderli

Il classico evento dell’estate con gli scrittori che sono arrivati a bordo delle barche storiche cervesi: ecco chi c’era. Emozioni nel momento dedicato ai 70 anni di Romagna Mia

Gli autori sbarcano in spiaggia a Cervia

Gli autori sbarcano in spiaggia a Cervia

Cervia (Ravenna), 15 agosto 2024 – Grande successo per la 32esima edizione del Ferragosto con gli Autori che questa mattina, come da tradizione, sono sbarcati sulla spiaggia di Cervia davanti al Grand Hotel. Tanto sole e migliaia di persone ad attenderli al loro arrivo condotti dalle barche storiche cervesi. La ‘decina’ di Ferragosto: Marino Bartoletti con “La partita degli dei” – Ed. Gallucci; Morena Tartagni con “Volevo fare la corridora” – Ed. Ediciclo; Enrico Franceschini con “La mossa giusta” – Ed. Baldini+Castoldi; Eleonora Mazzoni con “Il cuore è un guazzabuglio” – Ed. Einaudi; Andrea Corsini con “Fra la gente” – Ed. Minerva; Marco Mancini con “Le regole del gioco” – Ed. Rizzoli; Giancarlo Mazzuca con “Le due voci” – Ed. Baldini+Castoldi; Linda Traversi con “Il riparatore di sogni” – Ed. Einaudi e Nevio Galeati con “Verso il blu” – Clown Bianco Edizioni.

L'arrivo delle imbarcazioni
L'arrivo delle imbarcazioni

Momento clou della mattinata è stato l’arrivo sulle antiche imbarcazioni da pesca cervesi della Tenza di Cervia: la “Tre fratelli” di proprietà del Circolo Nautico di Cervia, la “Caporale Leone” di proprietà di Modanesi Angelino, la “La Delfino” di Massimo Zoli, la “Mario Lanza” di proprietà di Massimo Puzzarini e ‘Lancia Maria’ del Circolo Pescatori.

In attesa dell’arrivo delle barche, un momento dedicato ai 70 anni di ‘Romagna Mia’ in compagnia di Riccarda Casadei.

Poi tutti sul palco per il Talk Show condotto dai giornalisti Beppe Boni e Ilaria Bedeschi alla presenza delle autorità civili e militari. Al centro del talk show anche il tema della cultura e dell’importanza di continuare ad investire su di essa per la crescita e lo sviluppo della società.

Tutti quanti i presenti, unitamente, hanno riaffermato il valore della cultura come elemento imprescindibile da valorizzare e promuovere. Tra musica e interviste, la mattinata si è conclusa con ‘Romagna Mia’ cantata insieme alle migliaia di persone presenti in segno di solidarietà, amicizia e unione.

La manifestazione è organizzata dall’Associazione Culturale “Cervia, la spiaggia ama il libro” con la collaborazione di Confcommercio Ascom Cervia, Comune di Cervia, e Apt Servizi Emilia Romagna.