REDAZIONE RAVENNA

Zanzara, riparte la distribuzione del prodotto larvicida

Riparte la lotta alla zanzara in Bassa Romagna con la distribuzione gratuita del prodotto antilarvale da parte di Sireb, coinvolgendo volontariato locale e istituzioni. Date e modalità variano tra i vari comuni e frazioni.

In Bassa Romagna riparte la lotta alla zanzara con la distribuzione gratuita del prodotto antilarvale che sarà effettuata dalla ditta Sireb, con l’aiuto del volontariato locale, delle circoscrizioni e del Ceas Bassa Romagna.

Ad Alfonsine il prodotto potrà essere ritirato l’8 aprile dalle 8.30 alle 12 in piazza della Resistenza e il 4 aprile nelle delegazioni di Longastrino (via Bassa 59, dalle 9 alle 10) e Filo, (via Antonellini 2, dalle 11 alle 12). A Bagnacavallo la distribuzione sarà il 6 aprile dalle 9 alle 12 sotto al loggiato del municipio, mentre a Villanova sarà allestito un banchetto nella delegazione comunale il 5 aprile dalle 9 alle 12. A Bagnara il prodotto può essere ritirato all’Urp a partire dal 25 marzo. A Cotignola sarà possibile ritirare il prodotto il 22 marzo dalle 9 alle 12 davanti al municipio, mentre a Barbiano il prodotto potrà essere ritirato dalle 8.30 alle 10 sotto il portico della farmacia in piazza Alberico.

A Conselice la distribuzione avverrà attraverso il sistema porta a porta. Nel capoluogo, a San Patrizio e a Lavezzola il larvicida sarà consegnato alle famiglie grazie alla collaborazione tra il Comune, il volontariato di Protezione civile e i volontari del centro sociale ‘Salami’ di Lavezzola. Il porta a porta inizierà il 2 aprile e proseguirà per tutto il mese. Il prodotto rimasto dalla distribuzione sarà disponibile a partire da maggio all’Urp del Comune di Conselice. A Fusignano la distribuzione si terrà il 22 marzo dalle 9 alle 12 in piazza Corelli. A Lugo il prodotto sarà distribuito in largo Relencini 1 il 13 aprile dalle 9 alle 12. Diverse le date e le modalità per le frazioni. A Massa Lombarda il prodotto potrà essere ritirato il 23 marzo in piazza della Bocciofila dalle 9 alle 12; a Fruges sarà distribuito il 23 marzo in piazza 8 Marzo dalle 8.30 alle 11. A Sant’Agata distribuzione martedì 26 marzo dalle 9 alle 12 sotto il loggiato della farmacia. Ultimata la distribuzione, il prodotto rimasto sarà affidato agli Urp. Il prodotto è acquistabile anche nelle farmacie che aderiscono alla campagna.