LORENZO PRIVIATO
Cronaca

Violenta rissa e colpi di pistola a Ravenna, ferito un 28enne

E’ successo in zona stazione tra le vie Carducci e Pallavicini. Pallini esplosi dall’arma ad aria compressa hanno colpito il giovane al torac e alla testa: trasportato via in ambulanza

Violenta rissa con colpi di pistola ad aria compressa in zona stazione a Ravenna

Violenta rissa con colpi di pistola ad aria compressa in zona stazione a Ravenna

Ravenna, 29 luglio 2024 –  Una violenta rissa è scoppiata sabato sera in zona stazione a Ravenna, precisamente tra via Carducci e via Pallavicini, intorno alle 23:00. Testimoni riferiscono che molte persone di origine extracomunitaria sono state coinvolte nello scontro.

Durante la rissa, qualcuno ha estratto una pistola ad aria compressa e ha cominciato a sparare. Un cittadino nigeriano, Harrison Ibade, di 28 anni e già censito in banca dati, è stato colpito alla testa e al torace. Soccorso immediatamente da un'ambulanza del 118, è stato trasportato all'ospedale civile di Ravenna, dove è attualmente ricoverato per accertamenti.

Fortunatamente, secondo i medici, non è in pericolo di vita e non si trova in prognosi riservata. Le forze dell'ordine hanno acquisito i filmati delle telecamere presenti in zona per cercare di fare luce sull'accaduto. Le indagini sono coordinate dalla procura e condotte dai militari del nucleo operativo e radiomobile.

Questo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza della zona stazione di Ravenna, sempre più spesso teatro di risse e accoltellamenti. L'uso di una pistola, seppur ad aria compressa, rappresenta un ulteriore allarme per la sicurezza pubblica, fortunatamente senza conseguenze tragiche in questo caso.