ILARIA BEDESCHI
Cronaca

Venerdì culturali, si parla della Società di Studi romagnoli

Domani sera alle 21, nel teatrino della Casa delle Aie, proseguono i ‘Venerdì culturali’ organizzati dall’associazione Casa delle Aie, con...

Domani sera alle 21, nel teatrino della Casa delle Aie, proseguono i ‘Venerdì culturali’ organizzati dall’associazione Casa delle Aie, con una serata dedicata a ‘La cultura in Romagna. Il ruolo della Società di Studi romagnoli. i risultati del convegno annuale di Studi romagnoli di Cervia del 6,7 e 8 ottobre 2023’. A presentare la serata sarà Renato Lombardi, con interventi di Alessia Morigi, presidente della Società di Studi romagnoli, Federica Bosi, assessora alla Cultura del Comune di Cervia e di Luca Bagnolini, ricercatore storico.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cervia, con il gruppo culturale Civiltà Salinara e con la gestione del ristorante della Casa delle Aie, che fa capo alla famiglia Battistini.

L’ingresso alla serata è, come per gli altri ‘Venerdì culturali’ organizzati dall’associazione Casa delle Aie, libero e gratuito.