REDAZIONE RAVENNA

Surfista in balìa delle onde salvato al largo di Ravenna

Il giovane si trovava in grossa difficoltà a circa 100 metri dalla riva, all’altezza del Bagno Mareblù. Non riusciva a tornare a riva per le condizioni del mare molto mosso. Decisivo l’intervento della capitaneria e dei vigili del fuoco

Ravenna, 25 dicembre 2024 – Drammatico salvataggio in mare nel giorno di Natale a Ravenna: surfista in difficoltà tratto in salvo dai sommozzatori dei vigili del fuoco e dalla capitaneria di porto. L’uomo è stato portato in salvo, dopo essere stato avvistato, in tarda mattinata, in balìa delle onde a circa 100 metri dalla riva, all'altezza del Bagno Mareblù a Punta Marina.

Surfista in difficoltà soccorso a Ravenna, nel tratto di costa davanti a Punta Marina. Sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto e i vigili del fuoco
Surfista in difficoltà soccorso a Ravenna, nel tratto di costa davanti a Punta Marina. Sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di porto e i vigili del fuoco (frame dal video di Zani)

Le condizioni del mare, molto mosso, hanno reso difficili le operazioni di soccorso. Un elicottero, un'ambulanza e una motovedetta della Capitaneria di Porto sono intervenuti sul posto, ma a causa delle alte onde solo i sommozzatori dei Vigili del Fuoco sono riusciti a raggiungere il giovane. Con grande coraggio, uno dei sub si è immerso e ha raggiunto a nuoto il surfista, portandolo in salvo a bordo di un gommone. Il ragazzo, seppur infreddolito e con alcune escoriazioni, è fuori pericolo grazie al tempestivo intervento dei soccorritori.