Strade allagate e disagi . Il litorale finisce sottacqua

Violento temporale a Cervia causa allagamenti e disagi alla circolazione. Zone costiere colpite con accumuli fino a 58 mm di pioggia. Squadre della protezione civile al lavoro per risolvere criticità. Situazione migliorata in mattinata.

Strade allagate e disagi . Il litorale finisce sottacqua

Strade allagate e disagi . Il litorale finisce sottacqua

Strade allagate e notevoli disagi alla circolazione si sono verificati ieri mattina in seguito al violento temporale che si è abbattuto nella notte fra mercoledì e giovedì a Cervia. L’area costiera del comune è la zona più colpita: 25 mm di pioggia sono caduti a Cervia mentre a Pinarella si sono registrati ben 58 mm di accumuli causando allagamenti oltre che nelle strade anche in alcuni garage e seminterrati. Si tratta di vere e proprie bombe d’acqua che scaricano in zone localizzate creando spesso gravi problemi. Non è solo colpa degli aghi di pino e fogliame che ostruiscono le caditoie ma l’impossibilità delle fogne a ricevere in pochi attimi tali portate di acqua. Numerose sono state le strade allagate, di cui alcune chiuse al traffico, in varie parti del territorio, dalla rotonda 1° maggio al Borgomarina fino al viale Titano a Pinarella.

Chiuso per precauzione anche il sottopasso Fusconi che dopo le dovute verifiche è stato riaperto nelle primissime ore della giornata. Le squadre della protezione civile sono scese in strada dalle 4 della notte per monitorare e mettere in sicurezza tutte le possibili criticità. La situazione è andata in rapido miglioramento già in mattinata. L’acqua ha causato disagi ai Magazzini del Sale e a Milano Marittima (foto)