Stasera all’Open Rossini due talentuosi pianisti di 17 anni

David Anthony Borisov e il lughese Federico Segurini fra composizioni di Haydn, Chopin, Brahms, Granados e Rachmaninov .

Stasera all’Open Rossini  due talentuosi pianisti di 17 anni

David Anthony Borisov e il lughese Federico Segurini fra composizioni di Haydn, Chopin, Brahms, Granados e Rachmaninov .

Alle 20.30 di stasera si aprirà il ’Rossini Open 2024’, con l’esibizione di due pianisti giovanissimi e ricchi di talento. Nella chiesa del Pio Suffraggio di Lugo David Anthony Borisov e Federico Segurini, entrambi di 17 anni e allievi di Mauro Minguzzi, suoneranno musiche di Haydn, Chopin, Brahms, Granados e Rachmaninov.

David Anthony Borisov, residente a Imola, nato a Chicago nel 2007 e con passaporto americano, italiano e britannico, il quale ha iniziato a suonare il pianoforte in Germania a cinque anni e a 9 anni è entrato nella Scuola Speciale per allievi altamente dotati di Hannover.

Del 2007 è anche il lughese Federico Segurini, nato in una famiglia di musicisti, al piano dall’età di nove anni, attualmente seguito da Minguzzi al Malerbi e da Ingrid Fliter all’Accademia Pianistica di Imola. Anche lui vincitore di numerosi primi premi, Segurini si esibirà nella seconda parte col virtuosistico ’Allegro de concierto’ op. 46 di Enrique Granados e nei celebri 6 ’Momenti musicali’ op. 16 di Sergei Rachmaninov.

Il prezzo del biglietto è di 10 euro, disponibili in vendita su vivaticket (nei punti vendita e online al sito www.vivaticket.com) e nella biglietteria allestita nei luoghi di spettacolo (un’ora prima dell’inizio del concerto). Per info e prenotazioni chiamare lo 0545-299542 o inviare una mail a biglietteriateatrorossini.it.