REDAZIONE RAVENNA

Choc a Ravenna, colpi d’arma da fuoco contro una donna sulla statale Adriatica

E’ successo nei pressi della cava Manzona Vecchia, a Savio, dove fu ucciso il metronotte Salvatore Chianese

L'intervento dei carabinieri (foto Corelli)

Ravenna, 19 maggio 2024 – Drammatico episodio nella prima serata di oggi sulla statale Adriatica a Savio. Una donna è stata raggiunta da colpi di arma da fuoco all'altezza della Cava Manzona Vecchia, teatro dell’omicidio del metronotte Salvatore Chianese il 29 dicembre 2015.

Qui verso le 19.45 circa una donna di origini bulgare poco più che 30enne è stata raggiunta da due spari. Al momento poco si sa della dinamica, se non che la donna, probabilmente una prostituta, si trovava accanto alla strada. All’arrivo degli inquirenti e dei sanitari del 118 sul posto era ferita e sotto choc: ancora poco si sa del possibile movente del drammatico episodio. Fortunatamente la donna non è in pericolo di vita: i due colpi l’hanno infatti raggiunta alle braccia, ferendola senza danneggiare organi vitali del corpo.

È stata trasportata in ambulanza all’ospedale Bufalini di Cesena per ricevere le cure del caso, mentre sul posto i rilievi dei carabinieri, che indagano su quanto avvenuto, sono andati avanti per diverse ore per raccogliere più elementi possibili per fare luce su quello che è accaduto. Andranno sicuramente valutate diverse piste possibili, chiarendo una serie di dettagli fondamentali quali eventuali trascorsi tra la donna e la persona che l’ha ferita, il tipo di arma con cui è stata colpita e naturalmente la dinamica della vicenda, facendo luce su quanto accaduto prima e dopo i due colpi.

Il punto dell’Adriatica nel quale è avvenuto l’episodio era già tristemente noto alle cronache: si tratta della stessa zona in cui nove anni fa, nel dicembre del 2015, venne trovato morto il metronotte Salvatore Chianese, ucciso a 42 anni. L’autore di quell’omicidio non è tuttora stato individuato. Nel caso della donna a cui hanno sparato ieri sera fondamentale per gli inquirenti sarà parlare con lei, non appena sarà possibile: nei prossimi giorni l’indagine potrà arricchirsi di nuovi elementi.