
La vasca 'piccola' dell'impianto di Solarolo
Solarolo (Ravenna), 5 giugno 2024 – Con l’arrivo dell’estate, torna operativo uno dei luoghi simbolo della devastazione prodotta dall’alluvione che a maggio dello scorso anno mise in ginocchio una mezza Romagna.
Stiamo parlando della piscina comunale di Solarolo, della quale a seguito della verifica effettuata ieri sulle fasi di completamento dei lavori in corso, la locale amministrazione comunale e i gestori dell’impianto (NuotoSubFaenza/CogiSport) hanno concordato la riapertura al pubblico, che avverrà sabato 22 giugno.
L’impianto sportivo (composto da tre vasche, campi da beach e relativi impianti di trattamento acque, pannelli solari e spogliatoi) è stato completamente ristrutturato e rinnovato, utilizzando tutto il contributo, pari a 300mila euro, ricevuto dal Ministero dello Sport. Un secondo stralcio dei lavori (per un importo di 220mila euro) potrà essere avviato a fine stagione (le risorse sono state assegnate con firma del Commissario straordinario e di concerto con la Regione, il 21 maggio 2024). Col secondo stralcio sarà ristrutturato l’edificio Bar/Ristoro, che è comunque già operativo negli ampi spazi esterni.