REDAZIONE RAVENNA

Si alza il sipario sul Frogstock. In programma Stunt Pilots e dj set

Il Festival a Riolo Terme a ingresso gratuito. Sul palco anche Nineteen Test e Petunia Sauce

A certificare il successo del festival è la presenza del pubblico

A certificare il successo del festival è la presenza del pubblico

Al via questa sera al parco fluviale di Riolo Terme con l’Avis Night il festival Frogstock, che terminerà sabato. I gruppi che si esibiranno questa sera sono i Nineteen Test, i Petunia Sauce e gli Stunt Pilots. A seguire l’esibizione del dj Lil Zutt.

La serata si avvale del supporto della Sezione Giovani dell’Avis Provinciale di Ravenna e dell’Avis della Regione Emilia-Romagna, per promuovere la cultura della solidarietà tra i giovani e l’importanza della donazione. Si prosegue domani con una serata all’insegna dell’indie-pop con Colimbo, Bolena e gli EX-Otago. L’After Show presso il Joker Disco Bar sarà opera del mixaggio del dj K.Peeno.

Per venerdì, la terza e penultima serata, il festival proporrà i Gegenhalt , i Barone Lamberto e una vecchia conoscenza di Frogstock, i Nobraino. Alla fine dei concerti, si farà l’alba con l’indissolubile Dj Malva, che con il suo dj set proporrà il meglio del punk rock dagli anni 70’ ad oggi. E per finire l’ultima serata, in programma sabato, sarà aperta da Fiore Akamono, il format Real Talk, e il duo Ensi e Nerone. La notte proseguirà sulla dance floor del Joker Disco Bar, con le musiche del Dj Elia Poggi. Tutte le sere l’ingresso sarà gratuito e l’apertura dei cancelli avverrà alle 19, orario giusto per degustare le prelibatezze romagnole (tra cui la pasta fatta in casa) presso il Risto Rock. "Avrete l’imbarazzo della scelta tra Kronen, Sixtus e Weiss, i nostri quattro punti di spillaggio le distribuiranno per tutta l’area del parco", assicurano gli organizzatori. E per chi ha voglia di qualcosa di diverso, il punto giusto è la Gintoneria, dove si potranno assaggiare gin tonic particolari e profumati.

Verrà allestito il rinomato Rock Camp, campeggio gratuito che permetterà di ripartire freschi e riposati dopo un sonno ristoratore. Inoltre, sempre nell’ottica del divertimento responsabile, grazie al Ser.T di Faenza sarà possibile effettuare un controllo gratuito del tasso alcolemico.

Infine, sarà presente una grande varietà di bancarelle d’artigianato locale e dischi sempre molto apprezzate dai cultori della musica e per i più piccini verrà allestita l’area bimbi, realizzata in collaborazione con Zerocento.