Venerdì sera gli agenti delle Volanti della polizia hanno arrestato un 52enne che aveva dato in escandescenza al pronto soccorso e che nei giorni scorsi aveva picchiato un medico al Bufalini di Cesena. L’uomo, ampiamente noto agli archivi delle forze dell’ordine, era stato trasportato in ospedale dal 118 per un consulto poiché si trovava in un forte stato di agitazione.
Tuttavia una volta giunto alla struttura sanitaria, mentre era in attesa degli accertamenti necessari ha iniziato a minacciare una infermiera determinando così l’intervento della guardia giurata in servizio all’ospedale. Quest’ultima, nel tentativo di fermare lo scalmanato, ha utilizzato lo spray al peperoncino, senza tuttavia riuscire a calmare l’individuo: il 52enne ha anzi ingaggiato una colluttazione con la guardia stessa.
All’arrivo degli agenti, il paziente ha opposto ulteriore resistenza strattonando violentemente uno dei poliziotti. E così è stato immobilizzato e dichiarato in arresto per minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri mattina una volta in tribunale, l’uomo ha nuovamente richiesto l’intervento del 118 lamentato un malore. In ogni modo il giudice Piervittorio Farinella ha convalidato il suo arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Contestualmente personale della divisione Anticrimine ha provveduto a notificare all’imputato, siciliano d’origine, un provvedimento di foglio di via obbligatorio dal territorio comunale di Ravenna.