Schianto in moto contro un’auto: morto studente di 15 anni

L’incidente è avvenuto in via Rio Chiè a Brisighella. La vittima è Filippo Morini. Il ragazzo abitava nella frazione di Fognano e giocava nella squadra del paese

Schianto in moto contro un’auto. Muore studente di 15 anni

L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio in via Rio Chiè a Brisighella. La vittima è Filippo Morini. Il ragazzo abitava nella frazione di Fognano e giocava nella squadra del paese

Ravenna, 24 agosto 2024 – Tragico incidente stradale ieri pomeriggio a Brisighella. Nello schianto tra un’auto e una moto ha perso la vita lo studente 15enne Filippo Morini, originario e residente nella frazione di Fognano.

Poco prima delle 16, all’altezza del civico 25 di via Rio Chiè, strada che si trova a poca distanza dalla provinciale e che collega Brisighella con Villa Vezzano, il ragazzo stava viaggiando su una moto, una enduro di cilindrata 50, seguito da due coetanei in sella ai loro motorini. A un certo punto, per cause in corso di accertamento, in corrispondenza di una curva a visuale non libera all’altezza di un ponticello, è avvenuto lo scontro frontale che non ha lasciato scampo al giovane. La moto su cui viaggiava Morini, in direzione di Brisighella, si è scontrata con un’automobile, una Kia Sportage condotta da un 49enne residente a Faenza che viaggiava in direzione opposta, verso Villa Vezzano.

L’impatto è stato improvviso e violentissimo. Immediatamente gli altri due ragazzi che erano con Morini hanno allertato i soccorsi che si sono precipitati sul luogo dell’incidente: l’equipaggio del 118 Romagna con l’autoambulanza e la Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina con tre pattuglie, intervenute per i rilievi di legge. Le condizioni del ragazzo sono apparse subito molto gravi e per questo motivo era stato anche richiesto l’intervento dell’elicottero medicalizzato che è decollato da Ravenna. Purtroppo però per il ragazzo non c’è stato nulla da fare e il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

L’esatta dinamica è ora al vaglio degli ispettori e degli agenti del Nucleo Infortunistica della Polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina che nella giornata di ieri, oltre ai rilievi, hanno proceduto anche con il sequestro dei due mezzi coinvolti nell’incidente.

Sul posto ieri pomeriggio sono arrivati i familiari del ragazzo i quali hanno appreso la tragica notizia che in poco tempo si è diffusa anche a Brisighella dove Morini giocava nella squadra di calcio del paese.