Ravenna, 28 luglio 2022 - A seguito dei risultati delle analisi delle acque, il Comune di Cervia ha revocato lo stop temporaneo alla balneazione. I parametri del batterio escherichia coli sono infatti tornati nella norma. Il divieto era stato disposto tra Cervia e Tagliata
AGGIORNAMENTO /
-Il divieto temporaneo di balneazione era esteso a tutta l’acqua di balneazione di pertinenza del tratto coinvolto e ieri sono stati affissi, a cura della Cooperativa Bagnini di Cervia, i cartelli che indicano appunto l’impossibilità di entrare in acqua e le bandierine di colore rosso sulle torrette di salvataggio.
Il divieto era scattato a seguito dei risultati delle analisi che vengono eseguite periodicamente nell’ambito del programma di monitoraggio relativo alla qualità delle acque marine di balneazione. Si tratta di analisi microbiologiche eseguite su un campione d’acqua prelevato il 26 luglio, cioè martedì, che hanno evidenziato una concentrazione superiore al valore limite di batteri consentito. Ad eseguire le analisi è stato il laboratorio tematico della Struttura Oceanografica Daphne.