Santa Teresa, rinasce ‘Alla beneficenza’

Mercoledì prossimo inaugura uno spazio destinato alla solidarietà, nel segno dello storico negozio chiuso a luglio

Migration

Un luogo dedicato alla creatività e alla beneficenza. È questa la funzione dello Spazio della solidarietà “Alla beneficenza”, che mercoledì prossimo alle 15.30 inaugura nei locali dell’Opera di Santa Teresa del Bambino Gesù, alla presenza dell’arcivescovo di Ravenna-Cervia, Mons. Lorenzo Ghizzoni.

Il negozio è situato nel cortile interno dell’Opera, a cui si accede da via De Gasperi 67. Al suo interno saranno esposti oggetti fatti a mano da alcuni volontari, che donano il loro tempo e ingegno creativo, a sostegno dei progetti in corso a Santa Teresa. Si recupera in questo modo l’idea originaria alla base della nascita, nel lontano 1914, del negozio “Alla Beneficenza”, all’angolo fra via Gordini e via Cairoli e chiuso lo scorso luglio, dove si trovavano in vendita prodotti di maglieria e di cucito, insieme a lavori di ricamo, pizzi, cartoline e disegni realizzati dalle mani esperte delle donne della città. Creazioni originali e curate nei dettagli, al fine di raccogliere fondi per le attività caritative dell’Opera di Santa Teresa.

"Una piccola goccia, ma molto significativa e preziosa, all’interno di una società in cui emergono giorno dopo giorno tanti nuovi bisogni" commenta il vice-direttore dell’Opera di Santa Teresa Luciano Di Buò .

Lo spazio della solidarietà “Alla beneficenza” sarà gestito solo da volontari, non effettua vendite ma accoglie offerte libere dai visitatori interessati a qualche acquisto.