REDAZIONE RAVENNA

Preso Zlatanov junior

Il talentuoso schiacciatore Manuel Zlatanov si unisce alla squadra di volley di Piacenza, confermando il suo status di giovane promessa. Il roster della squadra giallorossa si completa con altri giocatori di talento, mentre alcune partenze importanti sono state registrate nel panorama del volley italiano.

Preso Zlatanov junior

"È uno dei più grandi talenti del volley italiano degli ultimi 10 anni". Marco Bonitta – che allenerà ad Austin, nella neonata lega femminile Usa, ma che resta il ds della Consar – ha ufficializzato in questi termini l’arrivo di Manuel Zlatanov (nella foto con il padre Hristo). Lo schiacciatore 2008, figlio e nipote d’arte, arriva da Piacenza, dove ha debuttato in Superlega, diventando il più giovane esordiente di sempre.

Il roster della squadra giallorossa è dunque vicino al completamento. Sono infatti 10 i giocatori ufficializzati dal club del presidente Rossi: l’alzatore Russo; i centrali Canella, Copelli e Grottoli; gli schiacciatori Ekstrand, Feri, Tallone e Zlatanov; il libero e capitano Goi. All’appello mancano il 2° alzatore, che sarà Giacomo Selleri, 2005 da Brugherio di A3; il 2° opposto, che potrebbe essere il cesenate Matteo Mazzotti, 1998 dalla disciolta Motta di A3; il 4° centrale, che sarà Lorenzo Gabellini, 2008 da San Giovanni in Marignano; e il secondo libero. La Consar ha in animo di allestire anche una squadra di serie B, con diritti da acquisire. Sul fronte delle partenze, il centrale Bartolucci è finito all’ambiziosa Catania, retrocessa dalla Superlega, dove troverà l’ex giallorosso Saitta. L’altro centrale (e bandiera del volley ravennate) Mengozzi ha scelto Fano, matricola di A2, dove al palleggio è stato ingaggiato l’ex ravennate Coscione. L’italo nigeriano Arasomwan ha accettato la proposta da centrale di Aversa.