REDAZIONE RAVENNA

Precipita per 150 metri da un sentiero: morto giovane pallanuotista nel Bellunese

La vittima è Giorgio Allegri, aveva giocato in serie B e C. L’amico che era con lui ha dato l’allarme in forte stato di choc, ma le condizioni del 26enne ravennate sono apparse subito gravi

Nel Bellunese è morto un giovane escursionista ravennate. Foto di repertorio del soccorso alpino

Nel Bellunese è morto un giovane escursionista ravennate. Foto di repertorio del soccorso alpino

Ravenna, 24 agosto 2024 – Un escursionista di 26 anni di Ravenna, è morto nel Bellunese cadendo dal Sentiero Tivan, durante il giro dell'anello del Civetta. Si chiamava Giorgio Allegri: per lui una carriera da pallanuotista in serie B e in serie C  Il decesso è avvenuto ieri ma se ne è avuta notizia stamattina. A dare l'allarme un amico che era con lui: ha contattato la centrale del 118 attorno alle 18 in forte stato di choc.

Nonostante l'intervento di un elicottero del Soccorso alpino le condizioni del giovane, ruzzolato per circa 150 metri, sono apparse subito gravi. Il giovane è stato issato a bordo, dove sono state portate avanti le manovre sanitarie fino all'arrivo al pronto soccorso di Pieve di Cadore, dove è stato dichiarato il decesso. L'amico, molto scosso, è stato accompagnato al Rifugio Coldai e poi affidato al soccorso alpino della Val di Zoldo.