Lugo (Ravenna), 2 agosto 2024 - A Lugo, dopo una trentina di giorni di cosiddetta calma apparente, il piromane notturno è tornato a colpire. Lo ha fatto la notte scorsa intorno alle 2.30, appiccando un incendio che ha distrutto due Fiat ‘Panda’ parcheggiate a lato della centrale in via Risorgimento.
Sul posto Vigili del Fuoco e forze dell’ordine. Si tratta addirittura del sesto raid registratosi in città in appena due mesi, per un totale di 16 auto andate a fuoco. Il primo episodio si verificò in piazzale Tiziano nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 giugno, quando a essere distrutte dalle fiamme furono quattro auto parcheggiate. Due notti dopo un secondo rogo era divampato in vicolo Giaccari, riducendo a una carcassa tre auto, arrecando danni sia a una quarta vettura, sia al portone di ingresso ed al cancello di un’abitazione, nonché alle vetrine di un ex magazzino ora chiuso.
Il terzo raid si consumò appena 24 ore dopo (notte tra l’8 e il 9 giugno) in via Macello Vecchio, distruggendo una Hyundai Tucson, mentre il quarto e penultimo raid, avvenuto di nuovo in piazzale Tiziano, risale alla notte tra il 18 e il 19 giugno, quando le fiamme distrussero una ‘Hyundai ix35’. La notte tra il 30 giugno ed il primo luglio, in questo caso in via Marescotti, ad andare a fuoco furono una Fiat ‘500’ e un veicolo commerciale, con ingenti danni anche ad una Volkswagen T-Roc. Infine l'episodio della notte appena trascorsa.