REDAZIONE RAVENNA

Piero Macola presenta la sua graphic novel

Piero Macola presenta la sua nuova graphic novel 'Lagune' al Ridotto del teatro Rasi. Dialogherà con fumettista e art director, condotto da un giornalista. L'ingresso è libero. Macola, nato a Venezia nel 1976, prende spunto dalla realtà per raccontare il mondo.

Alle 18 di oggi, al Ridotto del teatro Rasi, Piero Macola presenta la sua nuova graphic novel ’Lagune’, disegnato su sceneggiatura dell’autore Christophe Dabitch e da poco uscito in Francia e in Italia.

L’autore dialogherà con il fumettista ravennate Davide Reviati e Leonardo Guardigli, art director della casa editrice Coconino Press; condurrà l’incontro il giornalista Nevio Galeati. L’ingresso è libero. L’iniziativa è promossa da Coconino_Fandango, Ravenna Teatro e Mar Museo d’Arte della città di Ravenna.

Macola, autore di fumetti e illustratore, è nato nel 1976 a Venezia e vive in Francia da vent’anni. Le sue storie prendono sempre spunto dall’osservazione della realtà e provano a raccontare alcuni aspetti del mondo che ci circonda.

Piero Macola, autore di fumetti e illustratore, è nato nel 1976 a Venezia e vive in Francia da vent’anni.