REDAZIONE RAVENNA

"Perso del prodotto ma qualità buona"

"Avendo perso il 30% del prodotto con la grandinata di maggio – ricorda Marco Zinzani di Zinzani Vini di Faenza...

Marco Zinzani, di Zinzani Vini di Faenza, pensa che ‘GiovinBacco’ sia «una bella vetrina anche nei confronti dei turisti»

Marco Zinzani, di Zinzani Vini di Faenza, pensa che ‘GiovinBacco’ sia «una bella vetrina anche nei confronti dei turisti»

"Avendo perso il 30% del prodotto con la grandinata di maggio – ricorda Marco Zinzani di Zinzani Vini di Faenza –, il 2024 è andato peggio rispetto all’anno scorso, anche se la qualità è buona. Da anni partecipiamo a ‘Giovinbacco’, che ultimamente si sta rivelando una bella vetrina anche nei confronti dei turisti. Il nostro stand è stato visitato in particolare da americani dall’Alaska e dal Colorado, presenti in città. Vendiamo i nostri vini soprattutto in Italia, con qualche puntatina in Europa. Come altri colleghi, lancio un appello ai ristoratori soprattutto della riviera: perché non promuovere i buoni vini della Romagna anziché moscato e prosecco?".