Paperino e fantascienza

Oggi il ’Nightmare’ omaggia il personaggio dei fumetti e propone il film ’PHI 1.618’

Paperino e fantascienza

Oggi il ’Nightmare’ omaggia il personaggio dei fumetti e propone il film ’PHI 1.618’

Oggi il festival ’Nightmare’ omaggia i novant’anni di Paperino con un evento letterario organizzato in collaborazione con ’GialloLuna NeroNotte’. ’Paperino compie 90 anni. Lo stato del fumetto’ è il titolo dell’appuntamento che alle 18 vede protagonisti al Teatro Rasi Davide Reviati, Riccardo Crosa e Gianni Sedioli. A moderare l’incontro sarà lo scrittore e giornalista Nevio Galeati.

Alle 18.30 verrà proiettato il terzo lungometraggio in concorso, il bulgaro ’PHI 1.618’ di Theodore Ushev, che racconta la storia di una nuova nazione di umani eterni e biologicamente perfetti, i Bio-Titani, che si preparano a lasciare la Terra per sempre, a

bordo della nave Whirligig per la sua missione.

Alle 21 è invece in programma il concorso internazionale di cortometraggi, che quest’anno si compone di 8 film provenienti dai quattro angoli del mondo di cui 5 in anteprima europea.

Sarà il pubblico in sala a decretare il vincitore del solo e unico anello d’argento targato Ravenna Nightmare Film Fest. Il pubblico premia il cortometraggio più votato con l’Anello d’Argento creato dal maestro orafo Marco Gerbella.

Domani si parte invece alla mattina, quando alle 10.30 ci sarà la proiezione di ’The visitor’ di Bruce LaBruce (vietato ai minori di 18 anni). La pellicola rientra nella sezione ’Contemporanea’, e attualizza in maniera estrema il film ’Teorema’ di Pier Paolo Pasolini.