LUCA DEL FAVERO
Cronaca

Nuova Rinascita protagonista. Seconda ai Regionali di Forlì

La prova era valida per le qualificazioni ai campionati italiani in programma a San Miniato.

La prova era valida per le qualificazioni ai campionati italiani in programma a San Miniato.

La prova era valida per le qualificazioni ai campionati italiani in programma a San Miniato.

La Nuova Rinascita Ravenna è stata protagonista a Forlì ai Campionati Regionali di Pattinaggio Corsa su Pista, valido per le qualificazioni ai campionati italiani su Pista che si terranno a giugno a San Miniato, chiudendo al secondo posto nella classifica generale.

Nella categoria Esordienti Sara Bassetti ha conquistato l’oro sia nella gara di destrezza che nella gara 2 giri sprint e l’argento nella 8 giri in linea, mentre Greta Baldas ha vinto la 8 giri in linea. Sofia Savini (Ragazze 12) ha invece vinto l’argento nella gara 1 giro cronometro e il bronzo nella 2000m a punti. Nella Ragazze F, Bianca delle Monache è arrivata quarta nella gara a cronometro.

Nella Ragazzi M, Giacomo Bassetti vince la gara 1 giro crono contrapposto e ottiene anche il bronzo nella 3000 m punti, mentre Cristiano Rossini si aggiudica l’argento nella 3000m punti e il bronzo nella gara 1 giro a cronometro. Per le Allieve Femmine, doppio argento ad Alice Tramontani seconda sia nella gara 1 giro a cronometro che nella 5000m punti. Buona prestazione anche per Sara Piredda, qualificata ai campionati italiani di giugno. Bene anche Filippo Zazzarini (categoria Senior) che ha vinto la gara 5000m a punti.

Nelle gare Americane a squadre (le gare a staffetta), oro per la maschile formata da Antonio D’Angelo, Giacomo Bassetti e Cristiano Rossini (e Alessandro Tellarini). Ottima anche la gara squadra delle ragazze che con Bianca Delle Monache, Camilla Tramontani e Sofia Savini (e Mia Giachi) hanno conquistato l’argento.