Morto Arturo Ferruzzi, figlio dello storico imprenditore Serafino

Lutto a Ravenna: aveva 84 anni, si è sentito male in Sicilia. Fratello di Alessandra, Franca e Idina, è stato protagonista dell'ascesa e caduta dell'impero di famiglia, guidato anche da Raul Gardini

Arturo Ferruzzi e Idina Gardini (foto Corelli)

Arturo Ferruzzi e Idina Gardini (foto Corelli)

Ravenna, 9 novembre 2024 – E' morto Arturo Ferruzzi, 84 anni, ravennate. Figlio di Serafino - e fratello di Alessandra, Franca e Idina -, nominato Cavaliere del Lavoro, è stato protagonista dell'ascesa e caduta dell'impero di famiglia, guidato anche da Raul Gardini.  Era uno degli azionisti della società 'Serafino Ferruzzi srl' che era la cassaforte del gruppo Ferfin e acquisì un ruolo fondamentale nel 1991 nel gruppo dopo l'uscita di Raul Gardini.

Arturo Ferruzzi si è sentito male ieri sera, fra le 19 e le 20, in Sicilia, dove la famiglia ha una tenuta e dove viveva con la moglie Cristina Busi. Soffriva di problemi cardiaci ed è morto durante il tragitto verso l'ospedale.

Nel 2001 aveva sposato Maria Cristina Busi, primo presidente donna di Confindustria Catania nonché proprietaria di alcuni stabilimenti di imbottigliamento della Coca Cola, che negli anni ‘90 fu anche vicepresidente del gruppo Espresso. Da qualche tempo, seguendo il business della moglie, Ferruzzi aveva spostato le sue attività in Sicilia.

Lascia tre figli, avuti dal primo matrimonio: Desideria, Massimiliano e Diletta. I funerali avranno luogo martedì 12 novembre alle ore 11 nella Basilica di San Francesco di Ravenna. La salma verrà poi tumulata nel cimitero monumentale della città romagnola.