Matteo Giacomoni presenta la Giunta. Due assessori riconfermati, tre new entry

Corzani e Ravagli erano nella squadra di Proni. Con loro Bassi, Danesi e Zavaglini.

Matteo Giacomoni presenta la Giunta. Due assessori riconfermati, tre new entry

Matteo Giacomoni presenta la Giunta. Due assessori riconfermati, tre new entry

La nuova giunta del Comune di Bagnacavallo è composta da cinque assessori, tre donne e due uomini. Due di loro, Caterina Corzani e Francesco Ravagli, erano presenti nella precedente giunta della sindaca Proni, mentre tre sono assessori per la prima volta: Fabio Bassi, Lucilla Danesi e Maura Zavaglini. L’età media è di 40 anni. Caterina Corzani è vicesindaca. La comunicazione della nomina avverrà nel Consiglio comunale in programma lunedì 1 luglio alle 19.30.

La giunta è stata presentata questa mattina in municipio dal sindaco Matteo Giacomoni.

"Partecipazione, ascolto e inclusione sono le parole che ci hanno accompagnato nella costruzione del nostro progetto di mandato – ha commentato il sindaco – e che ora saranno gli strumenti privilegiati con i quali ci mettiamo al servizio della comunità bagnacavallese, una comunità aperta, democratica e solidale. Sono tante le idee che sono emerse dagli incontri che abbiamo organizzato durante la campagna elettorale e questa Giunta è fortemente motivata a mettersi subito al lavoro, affiancata dal gruppo di maggioranza in Consiglio comunale, per dare concretezza a queste idee lungo il filo conduttore della cura: delle persone, del territorio, dell’ambiente, del suo patrimonio storico-artistico".

Queste le deleghe degli assessori: Caterina Corzani (vicesindaca) Bilancio, Gestione del territorio, Affari generali e Servizi alla cittadinanza, Rapporti con le partecipate, Pari opportunità e Partecipazione, Gemellaggi e Politiche europee; Fabio Bassi Ambiente, Attività produttive, Scuola e formazione, Associazionismo; Lucilla Danesi Cultura, Turismo e Promozione del territorio; Francesco Ravagli Lavori Pubblici e Patrimonio, Innovazione tecnologica, Politiche giovanili e Sport, Decentramento; Maura Zavaglini Politiche sociali, sanitarie e abitative, Personale, Politiche per il lavoro.

Restano in capo al sindaco Giacomoni Comunicazione, Legalità e sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile.