LUIGI SCARDOVI
Cronaca

Marina di Ravenna, la corsia preferenziale non sarà più attiva su viale delle Nazioni: da quando

Ultimo weekend in vigore, dopo l’introduzione in via sperimentale il 15 giugno nei giorni prefestivi e festivi. Gli assessori al Turismo e alla Mobilità Costantini e Baroncini: “L’Amministrazione raccoglierà tutti i dati utili”

A ;Marina ultimo weekend con corsia preferenziale in viale delle Nazioni

A ;Marina ultimo weekend con corsia preferenziale in viale delle Nazioni

Marina di Ravenna, 29 agosto 2024 –  In viale delle Nazioni a Marina di Ravenna sarà in vigore fino a domenica prossima (1 settembre), la corsia riservata al transito di autobus del servizio di trasporto pubblico locale, taxi, ncc (noleggio auto con conducente), mezzi di soccorso, ciclomotori e motocicli.

Corsia che era stata introdotta in via sperimentale il 15 giugno, esclusivamente nei giorni prefestivi e festivi, con l’obiettivo di migliorare i tempi di percorrenza, diminuire gli accodamenti, garantire una fruizione più sicura e ordinata del lungomare. “L'andamento della sperimentazione, in questi mesi – affermano gli assessori al Turismo, Giacomo Costantini, e alla Mobilità, Gianandrea Baroncini –, è stato costantemente monitorato e con la sua conclusione l'Amministrazione raccoglierà tutti i dati utili e li analizzerà, per poi avviare il confronto con le associazioni di categoria e il consiglio territoriale”.