Ravenna, 26 novembre 2019 – Il campione motociclistico italiano Marco Melandri mette all’asta un casco autografato, il cui ricavato andrà in beneficenza. Il pilota ravennate si è infatti unico all’iniziativa #AccendiUnRicordo, il progetto di Airalzh Onlus che vede coinvolte numerose celebrità a sostegno della ricerca contro l’Alzheimer e le malattie neurodegenerative.
Il famoso pilota ravennate metterà all’asta un oggetto molto significativo della sua carriera: un casco replica del suo X-lite X-803, con la grafica utilizzata durante il Campionato WorldSBK 2019, stagione di addio per il pilota italiano con il maggior numero di vittorie in Superbike. Il casco X-803 è dotato del sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso di emergenza (NERS – Nolan Emergency Release System), di una visiera Dark – come quella utilizzata in pista da Marco – con dispositivo Double Action, di un efficace sistema di ventilazione RAF (Racing Air Flow) ed una imbottitura interna di conforto Carbon Fitting Racing Experience.
Questo oggetto esclusivo è stato autografato da Melandri stesso in occasione dell’Eicma 2019, l’evento fieristico dedicato agli amanti delle due ruote. Durante lo stesso evento Melandri ha realizzato un breve video rivolto ai suoi fan invitandoli a sostenere la ricerca. L’asta, sul sito del pilota ravennate, sarà attiva fino al prossimo 10 dicembre. Per partecipare basta andare sul sito www.charitystars.com/Melandri.