REDAZIONE RAVENNA

Ludus Vocalis e il ‘Magnificat’

Nella chiesa di San Rocco a Ravenna, alle 21, si terrà il secondo incontro di 'Meditazioni musicali' con il coro Ludus vocalis che eseguirà il 'Magnificat' di Kim André Arnesen. Letture a cura di don Alberto Brunelli. Ingresso ad offerta libera.

Alle 21, nella chiesa di San Rocco a Ravenna, si terrà il secondo incontro del ciclo di ’Meditazioni musicali’, organizzato dall’associazione corale ’Ludus vocalis’ in collaborazione con l’associazione ’Angelo Mariani’.

In questa alternanza tra parole e musica, il coro Ludus vocalis, diretto dal maestro Stefano Sintoni, eseguirà il ’Magnificat’ del compositore norvegese Kim André Arnesen mentre le letture e riflessioni saranno curate da fon Alberto Brunelli.

Il ’Magnificat’ di Arnesen è stato eseguito per la prima volta nel 2010 nella cattedrale di Trondheim, ma la sua originalità e le suggestioni che è capace di evocare lo hanno reso rapidamente famoso. L’esecuzione di martedì stasera sarà arricchita dalla partecipazione del coro delle voci bianche diretto da Elisabetta Agostini; soprani solisti Emilia Ferrari e Giulia De Vita e, all’organo, il maestro Andrea Berardi. Ingresso ad offerta libera.