L’OraSì ha scelto il coach: Ferrari

Giorgio Bottaro ha sorpreso tutti portando Mattia Ferrari sulla panchina dell’OraSì, nonostante le ambizioni del tecnico. Il lungo corteggiamento ha portato a un possibile cambio di rotta nel Basket Ravenna.

L’OraSì ha scelto il coach: Ferrari

L’OraSì ha scelto il coach: Ferrari

Colpo da novanta di Giorgio Bottaro che è riuscito a portare Mattia Ferrari sulla panchina dell’OraSì. Una trattativa che nessuno dava per possibile viste le ambizioni del tecnico cervese di adozione, che puntava all’A2 o all’alta B Nazionale.

Ferrari è sempre stato il sogno di Bottaro, ed infatti il ‘corteggiamento’ è stato lungo ed è continuato anche a fronte di alcuni rifiuti incassati. L’OraSì si è sempre comunque cautelata portando avanti un ‘piano B’: oltre che con Lotesoriere ci sono stati contatti con Conti, Regazzi e Maghelli.

Visto l’ingaggio del coach e i roster di alto livello che ha sempre allenato, l’ultimo è quello della Rinascita Basket Rimini guidato fino allo scorso novembre prima dell’esonero, non è escluso che nel Basket Ravenna possano a breve entrare nuovi sponsor o nuovi soci.

Ferrari, che si dice abbia firmato un triennale potendo così iniziare un nuovo ciclo, in carriera ha vinto due volte la B, con Legnano e con Rimini. L’ufficialità arriverà da lunedì, perché fino al 30 giugno è legato dal contratto con Rimini.

Luca Del Favero