L’oboe di Paolo Grazia in viaggio sulle ali della musica di Mozart

Domani sera in concerto alla sala Ghinassi di Riolo Terme, con lui Emiliano Gennari (violino), Davide Navelli (viola), Enrico Mignani (violoncello) .

L’oboe di Paolo Grazia in viaggio sulle ali della musica di Mozart

L’oboe di Paolo Grazia in viaggio sulle ali della musica di Mozart

Domani sera, alle 21.15, presso la sala ’Sante Ghinassi’ di Riolo Terme nell’ambito di Emilia-Romagna Festival 2024, l’oboista Paolo Grazia – uno dei più importanti musicisti italiani contemporanei – si esibirà in ’Mozart: quartetto per oboe e archi’ (ingresso 5 euro).

Grazia sarà accompagnato da un trio di giovani e talentuosi musicisti: Emiliano Gennari al violino, Davide Navelli alla viola ed Enrico Mignani al violoncello. Paolo Grazia è primo oboe nell’orchestra del Teatro Comunale di Bologna dove ha il ruolo di maestro formatore. Domani sera sarà accompagnato da Emiliano Gennari al violino, Davide Navelli alla viola ed Enrico Mignani al violoncello.

Il concerto di Riolo Terme ) sarà dunque un’occasione in cui il pubblico potrà apprezzare un grande maestro che apre la strada a tre promettenti musicisti, attraverso l’interpretazione di un brano di uno dei più grandi geni della storia della musica: Wolfgang Amadeus Mozart.

Prima dell’esibizione con Grazia, Emiliano Gennari, Davide Navelli ed Enrico Mignani si esibiranno come trio, interpretando il ’Trio per archi n.1 op.3 ’di Ludwig van Beethoven, un brano scritto dal compositore tedesco nei primi anni del suo trasferimento viennese. Poi suoneranno ’Il Quartetto in fa maggiore per oboe e archi K1 370 (K6 368b)’ di Mozart.