REDAZIONE RAVENNA

L’eccellenza del confezionamento

L’azienda di Russi Proiezione Più è un colosso del settore e si occupa di prodotti alimentari e dispositivi medici

Proiezione Più, nata nel 1991, opera nel settore del confezionamento monodose in buste termosaldate. La sede di via Mozambico a Russi si estende su un area di 2.500 metri quadrati. L’azienda dispone di vari settori di confezionamento e macchine di ultima generazione per bustine contenenti presidi medico chirurgici, dispositivi medici, cosmetici, integratori e alimentari, detergenti, profumi e salviette. I vari processi di sanificazione dei macchinari e dei percorsi offrono un prodotto sempre in perfette condizioni igienico sanitarie secondo le norme Gmp. Inoltre, grazie a varie tecnologie quali la flessografia e il rotocalco, l’azienda riesce a creare qualsiasi tipo di immagine di ottima qualità.

Proiezione Più effettua varie tipologie di confezione come, ad esempio, buste con foro circolare e foro euro slot, buste con fuoriuscita guidata e buste gemellari contenenti prodotti diversi. Si applicano buste su pieghevoli di vario genere e forma e si confezionano bustine all’interno di astucci con foglietto illustrativo all’interno, espositori e scatole personalizzate. L’azienda di Russi dispone di un reparto di confezionamento buste termosaldate per prodotti con autorizzazioni per presidio medico chirurgico e dispositivi medici.

Si confezionano anche salviette disinfettanti per cute non lesa, salviette perioculari in Tnt e microforato. Proiezione Più dispone di un’autorizzazione ministeriale per il confezionamento di disinfettanti e sostanze poste in commercio come germicide e battericide, sia ad uso umano che ambientale, in liquidi puri, soluzioni, sospensioni ed emulsioni.

Si assemblano buste di vari formati contenenti detersivi, ammorbidenti per lavatrici e detergenti per pavimenti. Le linee di confezionamento dispongono di tecnologie di dosaggio e tipologie di formati molto versatili, offrendo al cliente una gamma di prodotti molto ampia. Si possono dosare liquidi, creme, polveri, prodotti con microgranuli, olii, salviette, bende e fialette. Vengono utilizzati materiali idonei per l’editoria, con polietilene di tipo alimentare e materiali ecologici.

Proiezione Più dispone di un reparto per il confezionamento di polveri alimentari, integratori, caffè, cioccolato, cacao e lieviti, ma anche polveri chimiche, sali da bagno, incensi, decoloranti per capelli, henné, amido di riso e detergenti per macchine da caffè.

Vengono confezionate inoltre varie tipologie di prodotti per uso veterinario, come integratori, sia liquidi che in compresse o capsule, salviette detergenti e shampoo, senza dimenticare le bustine in formato stick pack, contenenti integratori e prodotti alimentari in forma liquida come olii e aceti.

L’organizzazione e il sistema di gestione dell’azienda hanno permesso di ottenere certificazioni, riconoscimenti e attestati, fra cui Uni En Iso 9001:2015 (sistema di gestione qualità per l’attività di confezionamento conto terzi di bustine termosaldate di prodotti cosmetici, presidio medico chirurgici, dispositivi medici, biocidi e prodotto destinati all’alimentazione umana e animale) e Uni Cei En Iso 13458:2016 (sistema di gestione qualità relativamente all’attività di confezionamento conto terzi di bustine termosaldate di dispositivi medici non sterili). Proiezione più è anche iscritta all’elenco Csqs per l’attività di confezionamento del prodotto Aceto balsamico di Modena Igp.