Lavori per la sicurezza stradale

Il progetto riguarda interventi di manutenzione per 50mila euro

Il Servizio viabilità progettazione e manutenzione infrastrutture ha predisposto un progetto relativo agli interventi per incrementare il livello di sicurezza stradale. L’obiettivo è di limitare la manutenzione futura e ridurre così i costi derivanti dalle ripetute e continue opere manutentive. L’importo totale dei lavori è di 50mila euro.

Fra gli interventi previsti, una barriera stradale di circa 150 metri in via Nullo Baldini, in corrispondenza del canale Cupa; una serie di archetti in metallo a protezione e segnalamento dei lampioni stradali posti sulla banchina adibita a parcheggio in via Gora; segnali di indicazione sulla rotonda posta nell’intersezione tra le vie Crociarone e Salara a Cannuzzo; la realizzazione della segnaletica orizzontale sul piazzale adibito a parcheggio posto sulla SP 71 bis Bollana, nel centro abitato di Montaletto.

Verranno inoltre forniti nuovi segnali stradali per gli interventi di sostituzione di quelli deteriorati e sarà ripristinata la segnaletica orizzontale, soprattutto nei centri del forese.

"I lavori di messa in sicurezza sono stati scelti a seguito di valutazioni e verifiche sul territorio, a Cervia e in particolare nel forese, individuando le priorità indispensabili per garantire la sicurezza della circolazione stradale", ha dichiarato l’assessore ai Lavori pubblici, Enrico Mazzolani.