REDAZIONE RAVENNA

La polizia va (anche) a cavallo "In sella a Diodoro e Luiss più sicurezza nei parchi"

L’iniziativa del questore, Lucio Pennella, finalizzata a garantire sul territorio ravennate una presenza capillare degli agenti. Vigileranno le aree meno accessibili dai mezzi ordinari.

La polizia va (anche) a cavallo "In sella a Diodoro e Luiss più sicurezza nei parchi"

Nell’ambito delle attività predisposte dal Questore di Ravenna, Lucio Pennella, finalizzate a garantire sul territorio ravennate una presenza capillare della Polizia di Stato e assicurare un maggior livello di sicurezza ai cittadini, questa settimana il controllo del territorio, già presidiato con auto moto e velocipedi, sarà incrementato dall’impiego della Polizia a Cavallo.

I due cavalieri della Polizia con i loro destrieri, Diodoro e Luiss, rispettivamente di 13 e 8 anni, entrambi di razza murgese, avranno il compito di monitorare con particolare attenzione i parchi cittadini, mediante un pattugliamento in aree meno accessibili agli ordinari automezzi.

Un metodo inedito, dunque, di monitoraggio del territorio: vedremo quali risultati darà il controllo dei parchi cittadini. Si tratta di un’esperienza già sperimentata in altre città.