Nuova alleanza per Veronica Verlicchi, candidata a sindaco per la Lista civica della Pigna. Dopo Forese in Comune, Rinascimento di Vittorio Sgarbi, Noi per i lidi e Ravenna s’è desta, ora può contare anche su Italexit, il movimento nazionale creato dal senatore ex grillino Gianluigi Paragone. Questa organizzazione politica ha aperto un circolo anche a Ravenna e si presenterà alle elezioni comunali con una propria lista collegata alla Verlicchi. Lo stesso Paragone sarà a Ravenna venerdì 28 maggio per una iniziativa pubblica a sostegno della candidatura della leader della Pigna.
"Ci siamo avvicinati alla lista civica della Verlicchi – spiega Gianfranco Cavalieri per il movimento di Paragone – perché abbiamo programmi comuni di attenzione alle Pmi, al turismo, alla viabilità, alla sicurezza". Per Massimiliano Ferri di Italexit "la Pigna è l’unica alternativa vera all’attuale maggioranza".
Maurizio Bucci, presidente della lista civica, ritiene che Italexit potrà giocare un ruolo importante proprio nei rapporti con le piccole e medie imprese.
Alla candidata il compito di fare il punto sulla campagna elettorale. "Stiamo lavorando al consolidamento della squadra – dice - con 32 candidati per lista, è facile capire che abbiamo messo in moto una vera macchina da guerra. Ci stiamo muovendo con molti contatti in aziende, per conoscere da vicino le problematiche dei nostri imprenditori, e incontriamo numerosi cittadini che ci parlano di esigenze delle quali non si è mai occupato nessuno. Un lavoro di ascolto che poi trasformeremo in proposte concrete". Il programma di “governo” sarà pronto a breve "e sarà un vero e proprio progetto da attuare per cambiare la città, non una lista di sogni più o meno irrealizzabili" aggiunge Verlicchi.
Il prossimo appuntamento sarà la presentazione della lista legata alla zona del mare: ‘Noi per i Lidi’.